Titolo del Modulo: Corso base FullStack NodeJS (per docenti e studenti di tutti gli istituti secondari superiori, università).

Obiettivi Formativi: Lo scopo è di aiutare l’approccio allo sviluppo di applicazioni web moderne. Il corso prevede un’introduzione alla storia del linguaggio di programmazione Javascript e allo strumento Node.js. Dopo aver configurato l’ambiente Node.js verranno sviluppati alcuni programmi di esempio in linguaggio Javascript. In conclusione verrà sviluppata un’applicazione web di esempio completa (backend + frontend).
Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze da sviluppatore Web FullStack, facendo produrre ad ogni studente un esempio funzionante di web app Node.js.

Tempi previsti: I cicli di lezione possono durare da un minimo di 20 e fino a 50 ore nell’arco temporale di un pentamestre, o più.

Partecipanti ammissibili: nessuna limitazione/da concordare

Cosa si ottiene: Certificazione di frequenza al corso. Eventuale riconoscimento di crediti formativi da parte dell’Istituto. Le ore di frequenza possono considerarsi come ore obbligatorie previste dai “percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”.

Lascia un Commento